giovedì 20 dicembre 2012

Baratta un’Epifania. Il Cantiere Creativo torna con l’Arte del Baratto


Nuove iniziative e attività per l’Associazione dei "cervelli a lavoro", tra cui la programmazione del CineDocuForum, giunto alla quarta edizione. 


Torna in Piazza l’Associazione culturale Cantiere Creativo a condividere per il giorno della Befana: ”L’arte del baratto”. L’associazione ha deciso di portare l’attenzione su uno dei primi modi di fare economia, e per il 6 gennaio si potrà partecipare allo scambio di beni presso i portici di piazza Indipendenza, dalle ore 10.00 alle 16.00. Il baratto: “E’ un’arte, perché è l’arte di relazionarsi con le persone, è l’arte di dare valore alle cose asciugandole da quelle valutazioni economiche che hanno aggiunto qualità nel tempo”, ci spiega Annalisa Medici coordinatrice dell’evento. 

Temi sempre molto attuali quelli che il Cantiere Creativo offre per noi, l’economia sta subendo una trasformazione che di pari passo ha cambiato molte nostre abitudini. Chi potrà dirlo se l’iniziativa dell’Associazione diventerà modello per condividere e possedere cose nel futuro? Con forza riflessiva il Cantiere Creativo, si spinge a occupare uno spazio culturale ancora poco sostenuto. Così come per la nuova programmazione del CineDocuForum – giunta alla quarta edizione - che ogni anno inesorabilmente si trova a superare gli ostacoli burocratici. L’iniziativa premiata dal pubblico, è un continuo esercizio d’informazione, un altro aspetto fondamentale portato avanti negli anni dall’Associazione. Per ultimo, ma non per questo meno importante, dal 16 gennaio un’ondata di nuovi corsi, investirà la cultura di Pontinia. 

S’inizia con lo Yoga e i suoi fondamenti presso la palestra di Borgo Pasubio, il mercoledì alle 20.30, il corso è condotto da Alessia Cipullo, per poi proseguire con il Laboratorio di Moda condotto da Vanessa Palombo al Map, inizio previsto per il 19 gennaio. A Marzo sono in programma workshop sulle discipline orientali e sulle arti terapie. Se desiderate sostenere le attività, il Cantiere Creativo vi aspetterà domani alle 18.00, presso il Koko’s Bar in piazza Indipendenza per un’apericena di tesseramento e il 3 gennaio al pub Old River in via Migliara 47 ½ per il Rockin fest con i Fight Club. Info e comunicazioni: cantierecreativo09@gmail.com

Articolo di Gianpaolo Danieli
Pubblicato su Il Settimanale di Latina

Nessun commento:

Posta un commento